In queste ultime 3 settimane Google si è scatenata con diversi annunci, alcuni più importanti e impattanti di altri, ed AJ Kohn ha scritto un articolo illuminante sulla link acquisition.
Blog SEO senza fuffa di Emanuele Vaccari
Annunci di Google a raffica e link acquisition – EVSEO Newsletter #43
In queste ultime 3 settimane Google si è scatenata con diversi annunci, alcuni più importanti e impattanti di altri, ed AJ Kohn ha scritto un articolo illuminante sulla link acquisition.
Come cambia il rel=nofollow, ora e nel 2020 (e cosa sono rel=sponsored e rel=ugc)
Il rel=”nofollow” cambierà da direttiva a semplice “suggerimento”: quali sono le conseguenze? Ah si, ci sono due nuovi attributi che non verranno usati.
Major updates e penalizzazioni (vere e presunte) – EVSEO Newsletter #42
Parliamo di come Google vede le tab, di come capire quale url canonical ha scelto Google, di tool SEO personalizzabili. ovvero i bookmarklet per Chrome, e altro.
Google prende possesso di robots.txt (e parla di migrazioni di dominio) – EVSEO Newsletter #41
Parliamo di come Google vede le tab, di come capire quale url canonical ha scelto Google, di tool SEO personalizzabili. ovvero i bookmarklet per Chrome, e altro.
June 2019 core update, site diversity e altri spunti per il SERP blues – EVSEO Newsletter #40
Parliamo di come Google vede le tab, di come capire quale url canonical ha scelto Google, di tool SEO personalizzabili. ovvero i bookmarklet per Chrome, e altro.
Parliamo di tab, canonical e tool SEO che non dimenticherai dopo il primo test – EVSEO Newsletter #39
Parliamo di come Google vede le tab, di come capire quale url canonical ha scelto Google, di tool SEO personalizzabili. ovvero i bookmarklet per Chrome, e altro.
Testiamo gli operatori before: e after: di Google Search
Due operatori molto interessanti e un po’ meno prevedibili del previsto (e del dovuto). Li ho testati (anche) per te!
Homepage e SEO nel 2018 ( e oltre )
L’homepage è un elemento fondamentale della struttura che ultimamente è stato maltrattato e screditato da tantissimi articoli che, a mio avviso, si sbagliano di grosso. L’homepage è uno degli elementi più importanti della SEO attuale, e vorrei spiegarvi come mi ha aiutato a battere un EMD!
Contenuti duplicati in un ecommerce: sono sempre un problema?
Nei prodotti di un ecommerce i contenuti duplicati sono davvero sempre un problema? Quando e cosa si rischia, se si rischia? Sfatiamo qualche mito!